Abu Camp - Delta dell'Okavango

okavango

Il campo opera da anni i più rinomati e entusiasmanti safari a dorso di elefante in Botswana.
E' costruito su un area di 500.000 acri dato in concessione privata e situato nella parte occidentale del Delta.
Questo angolo di paradiso circondato da una natura primordiale e lussureggiante, da pianure erbose e macchie di papiro è attraversato da sorgenti cristalline del corso principale dell'Okavango.

Questo ambiente rende unica e peculiare la collocazione del campo ed è il punto ideale di partenza da cui si potrà esplorare la savana circostante per un ricco safari fotografico. Abu Camp ospita ogni settimana soltanto dieci ospiti a cui offre e assicura la maggiore attenzione e servizio accurato dato da un rapporto staff / ospiti di 4 a 1. La sistemazione è in tende di lusso, erette su una piattaforma di tek con vista sulla laguna. Le tende sono spaziose in stile arabo e arredate con letti in mogano e mobilio in stile safari. Ciascuna tenda ha il bagno incluso e i servizi in porcellana o rame, la doccia e un bagno lussioso.Ogni tenda ha uno stile differente, ma riflette l'alto standard che contraddistingue Abu Camp. L'area del pranzo è situata su una terrazza di tek che si snoda intorno a alberi di ebano e sicomoro.

okavango

Un esperto chef prepara i magnifici pasti, in accordo con tutti i gusti e le diete più varie. Tutte le bevande vengono servite all'ombra di questi maestosi e antichi alberi, oppure nella tenda che fa da salone dove è possibile rilassarsi su comode poltrone. E' disponibile inoltre una libreria fornita di tutte le pubblicazioni sugli animali africani.
Fotografie di Abu il progenitore degli elefanti del Campo, e statue di legno raffiguranti elefanti contraddistinguono un pò tutto l'ambiente. Cosicchè gli ospiti possono godere sia della privacy della propria veranda, sia degli ambienti comuni per scambiare storie intorno al fuoco.Abu Camp è il luogo perfetto per ricordare per sempre il safari in Botswana.

GLI ELEFANTI Il campo è stato nominato in onore di Abu, il leggendario elefante di Randall Moore, interprete dei film 'White Hunter Black Heart', e 'The Power of One'. Il nome Abu deriva da una parola araba che significa "si può tutto con gli elefanti". Abu oggi è il capobranco di 5 adulti e sette giovani fra i 5 e i 40 anni. Gli elefanti sono animali che non temono minacce tranne la siccità e l'uomo, sono stati capaci di vivere e raffinare nei secoli la loro vita, secondo una routine giornaliera fatta di bagni, pasti, rilassatezza e lunghi trasferimenti attraverso la boscaglia.E questo è esattamente lo scopo di questo safari. Abu Camp ha elaborato questo stile di vita in una serie di avventure da sogno, semplicemente uscendo a dorso di elefante all'alba e al tramonto attraverso le pianure alluvionali e godendo della compagnia dell'elefante. Non esiste un modo migliore di interagire con gli altri animali e la natura del Delta.

Gli ospiti vengono trasportati in groppa all'animale su grandi e confortevoli selle attraverso le acque scintillanti del Delta, meglio che sulla miglior auto quattro ruote motrici. L'elefante non è soltanto capace di stare nell'acqua o su terra con ugual perizia, ma riesce ad arrivare molto vicino agli altri animali, che non notano la presenza umana soprastante.
E inoltre la più affascinante caratteristica di questo safari sta nel fatto di ammirare la savana e gli altri animali dal punto di vista della prospettiva dell'elefante e poter camminare dietro i suoi orecchi e sopra il naso più lungo del mondo. I giovani del gruppo si rotolano e giocano nell'acqua mentre gli adulti camminano pacifici, mangiando mentre procedono. I loro occhi espressivi dalle lunghe ciglia rivelano pazienza e gusto di vivere.
Questo è il safari per eccellenza. .Per ulteriori dettagli relativi al safari o ai costi che includono Abu Camp, Scrivici