Oddballs Camp- Delta dell'Okavango

okavango

Si dice che il campo sia stato chiamato col nome del vecchio proprietario, e adesso Oddball's è diventato una leggenda fra i viaggiatori dell'Africa.

Questo è uno dei siti originari fatti per i campeggiatori nel Delta dell' Okavango. Oggi che il campeggio non è più consentito, si può alloggiare in tende a cupola di 2 m x 2 m innalzate su piattaforme di legno, che fronteggiano la laguna e il bush.

La sistemazione è prevista in tende igloo a cupola su piattaforme di legno dotate di materassi e cuscini.I bagni privati molto spartani con piccolo lavabo, wc e doccia sono adiacenti a ciascuna tenda.

L'unico modo di arrivare a Oddball's è con i piccoli aerei che fanno servizio nel Delta, pertanto il bagaglio personale deve essere strettamente limitato a 20 chili a persona.
Se necessario, il Campo metterà a disposizione tutto il materiale da campeggio necessario sia durante il soggiorno nel Campo che durante l'escursione in Safari e Mokoro.
E' possibile con una richiesta preventiva lasciare in custodia parte del bagaglio in eccesso all'aeroporto di Maun. Durante il soggiorno a Oddballs, i pasti verranno serviti nella sala da pranzo centrale che fronteggia il fiume Boro, una eccellente posizione che offre la visuale degli animali anche durante i pasti.

okavango

Esiste anche una confortevole sala per il relax e una piattaforma di avvistamento costruita direttamente sulla riva del fiume. Il campo dispone anche di amache ovunque, per rilassarsi durante le ore più calde leggendo eventualmente i libri sugli animali e gli uccelli del Delta forniti dalla biblioteca. Ciò che principalmente distingue Oddball's dagli altri Campi e lodges, è la connotazione informale di tutto il campo, e particolarmente dello Skull Bar dove potrete ascoltare le avventure più incredibili di tutta l'Africa!

Oddball's è costruito sulle rive del fiume Boro, uno degli affluenti primari dell'Okavango.Le escursioni in Mokoro, la tipica canoa, o a piedi, sono condotte direttamente nella famosa Riserva di Moremi, dalle nostre guide professioniste, uomini del Delta, profondi conoscitori del loro ambiente. Il Delta dell'Okavango è un intrico, una ragnatela di canali, lagune e pianure alluvionali e di isole di fitti palmeti. Formano l'ambiente di oltre 450 uccelli e oltre 1000 specie di piante, dove vivono coccodrilli, ippopotami, elefanti, bufali, leoni oltre a diverse specie di antilopi molto rare e peculiari di questa zona: il sitatunga e il lechwe rosso. Per questo motivo, il Delta è considerato una delle aree a maggior interesse faunistico al mondo. Durante il vostro soggiorno a Oddball's, avrete l'opportunità di uscire in Safari a piedi e in Mokoro.

okavango

In questo caso, la prima e l'ultima notte si passeranno nel Campo, mentre le notti di safari si passeranno nel bush accompagnati dalla vostra guida per un campeggio in aperta savana. Una avventura per eccellenza all'interno del Parco! Lo spaccio presente nel Campo provvederà a rifornirvi di equipaggiamento, tutto il cibo che vorrete e di tutto quanto è necessario per il campeggio nel bush. La Vostra guida, troverà il posto più adatto per piazzare le tende e accenderà il fuoco per voi. Durante il safari, preparerà anche i pranzi e le cene col vostro aiuto. La combinazione i soggiorno al Campo di Oddball's e il safari a piedi e in mokoro, forniscono la migliore soluzione di safari e avventura per coloro che vogliono godere di questo meraviglioso ambiente nel modo più genuino e senza il timore di perdere qualche comfort. Il Campo così concepito rappresenta più di un posto in cui stare, più di una base da cui esplorare il Delta, ma un modo di vivere l' Africa e entrare a contatto intimo anche con la vita delle popolazioni locali.