
Home » Informazioni utili » Dicono di Noi
Dicono di noi... e del paese
Un viaggio in Africa è un'esperienza che vi porterete dentro tutta la vita. Queste sono solo alcuni dei racconti di viaggio che abbiamo ricevuto in questi anni. Buon lettura.
Tiziano e Marinella2018

Siamo rientrati domenica scorsa dal nostro viaggio in Namibia, Zimbabwe e Botswana e con piacere la mando un brevissimo resoconto.
Il viaggio è stato un vero successo e siamo rientrati tutti molto entusiasti. A parte l’intermezzo dei documenti dimenticati nel safe dell’Hansa Hotel di Swakopmund (ringrazio nuovamente per il vostro interessamento e quello del vostro partner sul posto) e un problemino con l’auto (attendo risarcimento spese da Bidvest), tutto è filato liscio. Il programma da voi proposto, sia per la tempistica sia per le proposte di alloggio, era semplicemente perfetto. Grazie a ciò, abbiamo potuto sfruttare veramente molto bene il tempo a disposizione e vedere tutto quello che ci interessava. Per vostra informazione, per il giro in Namibia ho percorso 3.950 km. Non abbiamo mai riscontrato problemi di sicurezza e nemmeno con la polizia.
Il supporto dei vostri partner locali è stato sempre puntuale e ottimo.
Sandra Frigiolini2016

Il viaggio è stato bellissimo e molto emozionante, esattamente quello che mio marito avrebbe voluto.
I lodge sono stati tutti diversi ma tutti particolari, forse avremmo dovuto fermarci un giorno in più a Moremi perché a Xananaxa hanno un modo speciale di farti sentire bene e le guide sono piuttosto coinvolgenti ma anche al PonPon ci siamo trovati molto bene perché i safari erano un po’ più selvaggi. Del Chobe possiamo solo dire che è stato un perfetto ingresso nel Botswana: una profusione di animali, protagonisti di scene indimenticabili, in un paesaggio inatteso, per noi.
Grazie per averci organizzato così perfettamente i voli, sempre scenici (ricordiamo anche loro!), così da non perdere mai alcuna possibilità. Viaggio di andata e ritorno lungo ma ottimo.
Le cascate Vittoria sono state una gran bella sorpresa, forse un giorno in più per vederle anche da Livingstone sarebbe stata un’idea, ma non potevamo immaginare che ci sarebbero piaciute così tanto. Anche la cena al Boma è stata divertente e la cucina meglio del previsto.
Nessuna malattia, nessun malessere, nonostante abbiamo assaggiato di tutto e ancora grazie per aver consigliato la giacca a vento: utilissima la mattina.
Che dire, ci tornerei domani, grazie infinite anche da parte di mio marito!
Maria Luisa Colombo2014

Non abbiamo potuto effettuare le escursioni prenotate, ma la mattina siamo stati svegliati da una miriade di uccelli che stavano davanti alla nostra tenda. Ce ne erano almeno una decina di specie… i tessitori erano indaffaratissimi nei loro meravigliosi nidi! E c’erano anche numerosi scoiattoli.
Poi siamo rimasti solo una notte e Nata Lodge, ma la notte prenotata e non usufruita ci è stata rimborsata sotto forma di bonus nella locale boutique, dove abbiamo acquistato anche una meravigliosa carta stradale con le indicazioni preziose per il navigatore satellitare.
Da lì ci stiamo recati a Gweta, dove avevamo prenotato una notte al Gweta lodge (semplice, ma accogliente). Nel pomeriggio escursione al Baines Baobab con la prima vera esperienza di piste di sabbia. Il giorno seguente finalmente Kubu Island! Siamo stati molto fortunati, poichè la stagione era quella ideale, dal momento che non erano ancora iniziate le piogge e i salari erano completamente asciutti, per cui non c’era assolutamente problema, qualsiasi alternativa avessimo preso. Abbiamo percorso la pista che parte a circa 30 km a ovest di Nata e siamo rientrati utilizzando la pista sud verso Orapa. Entrambe le piste sono le più sicure anche quando non è così asciutto. L’unico inconveniente dell’alternativa scelta da noi è consistito nella polvere finissima che si è infilata ovunque e che non ci ha abbandonato per il resto del viaggio… il navigatore satellitare che avevamo poi era perfetto e aveva memorizzato tutte le piste e di conseguenza non correvamo nessun rischio di perderci.
Il posto è veramente suggestivo e ha un fascino particolare: valeva veramente la pena. Vi sono in totale 67 baobab, tra cui alcuni veramente enormi. Una giornata è sufficiente ad esplorarlo a fondo, perché il luogo non è enorme: nel giro di poco più di un’ora si può fare il giro completo anche a piedi e noi eravamo arrivati nelle prime ore del pomeriggio e avevamo molte ore di luce a disposizione. Considerando che durante il giorno faceva anche veramente caldo abbiamo preferito anticipare la notte a Maun Lodge, per avere più tempo i giorni seguenti per la gita a Tsodilo Hills. Maun lodge è il classico posto di passaggio, grande e anonimo, con pochissim’ chalet familiari e quasi esclusivamente composto da normali camere d’albergo, ma un buon punto di appoggio. Il giorno seguente siamo partiti per Tsodilo Hills, dove abbiamo pernottato da soli (a parte una cinquantina di asini e una miriade di capre) nel camping che con sorpresa abbiamo trovato con servizi puliti ed efficienti. Il posto è estremamente interessante e ricco di fascino.
Poi una notte a Nguma Lagoon, dove c’è un ottimo campeggio e dove abbiamo potuto fare la nostra prima escursione in Mokoro tra i papiri…
Deception Valley semplicemente splendido… gestita molto bene da una famiglia di sudafricani molto intraprendenti, con tutti i confort possibili in un ambiente fantastico.
Oddball’s Camp molto suggestivo, anche se sarebbe stato meglio scegliere una stagione più umida per questa parte del viaggio, così avremmo avuto possibilità di muoverci maggiormente con il mokoro. L’esperienza del walking safari comunque per me è stata veramente emozionante.
Riguardo al Mowana Lodge, non ci spettavamo una cosa così enorme. Abituati agli altri due siamo rimasti all’inizio delusi. Avevamo l’impressione di essere nell’industria del safari; in effetti le guide non sono particolarmente motivate, dovendo trasportare una massa di turisti chiassosi e spesso maleducati, ma le gite in barca sono state ugualmente molto emozionanti.
Anche a Victoria Falls tutto bene: il lodge molto bello e l’organizzazione perfetta.
Devo dire che mi ha impressionato molto l’efficienza dei collegamenti aerei e dei trasferimenti da un luogo all’altro: tutto perfettamente sincronizzato.
Per quanto riguarda il veicolo non abbiamo avuto nessun problema e devo dire che era attrezzato veramente benissimo; si vede che sono dei professionisti molto seri.
PierMarco e MariaCristina Romagnoli2018

Siamo rientrati da poco, mia moglie ed io, dal viaggio in Africa che lei ci ha organizzato con la sua agenzia XENIA e che si è svolto senza il minimo intoppo o contrattempo.
Ci teniamo a dirle che siamo rimasti molto soddisfatti del percorso che lei ci ha suggerito e delle prenotazioni effettuate: tutti i lodge, i campi e gli alberghi che lei ci ha prenotato erano di ottimo livello e logisticamente ubicati nelle posizioni migliori per gli obiettivi del nostro viaggio.
Anche le agenzie locali a cui voi vi siete appoggiati si sono dimostrate efficaci, cortesi e puntuali.
Contiamo di poter usare nuovamente in futuro i servizi della sua Agenzia.
Paolo2018

Il nostro viaggio è andato benissimo. Il personale puntuale e gentilissimo e il lodge e i safari sono stati perfetti.
Grazie anche per la vostra disponibilità e se ne avrò l’occasione avrò il piacere di rivolgermi ancora alla vostra agenzia.
Alloggi

Hotel, lodge e campi della Botswana
Le nostre soluzioni suddivisi per area geografica, con descrizione e listino prezzi. Ogni alloggio è stato selezionato dal nostro staff per garantire qualità e comfort.
Voli

Volare in Botswana
Le nostre soluzioni per volare in Botswana. Prenotazioni all-inclusive per volare in tranquillità.
Auto e Veicoli

Auto in Botswana
Prezzi e soluzioni per l’affitto di auto e veicoli 4WD. Noleggi completi di assicurazione all risk per godersi al massimo l’esperienza on the road.
35+ anni di esperienza

Perché viaggiare in Botswana con noi?
Consulenza personalizzata
Pernottamento in lodge e campi tendati
Trasferimento in fuoristrada
Safari nei parchi
Voli internazionali ed interni